Quando gli incisivi inferiori si posizionano più esternamente dei superiori durante la chiusura si parla di “morso crociato anteriore”. Tale malocclusione comporta problematiche non solo di natura estetica ma anche funzionale.
Come ho risolto questo caso?
Trattamento effettuato su paziente adulto tramite allineatori trasparenti
Durata: 10 mesi
Obiettivi raggiunti: risoluzione del morso crociato anteriore, chiusura degli spazi presenti, perfetto allineamento, miglioramento dell’estetica del sorriso.
Quando gli incisivi superiori arrivano a coprire completamente quelli inferiori (o la gran parte di essi) si parla di “morso profondo”. Tale tipo di malocclusione è spesso causa del retroposizionamento della mandibola e/o di trauma alla gengiva del palato da parte degli incisivi inferiori.
Come ho risolto questo caso?
Trattamento effettuato su paziente adolescente tramite allineatori trasparenti
Durata: 15 mesi
Obiettivi raggiunti: visibilità degli incisivi inferiori (che a inizio trattamento risultavano completamente nascosti da quelli superiori), combaciamento dentale posteriore ideale dal punto di vista funzionale, perfetto allineamento,
miglioramento dell’estetica del sorriso.
Nelle malocclusioni di “II classe” i denti dell’arcata superiore sono posizionati più avanti rispetto a quelli inferiori, comportando la perdita della chiusura posteriore a cerniera, ovvero dell’occlusione dentale ideale.
Come ho risolto questo caso?
Trattamento effettuato su paziente adulto tramite allineatori trasparenti.
Durata: 15 mesi
Obiettivi raggiunti: combaciamento dentale posteriore ideale dal punto di vista funzionale, perfetto allineamento, miglioramento dell’estetica del sorriso.
Per “morso aperto” si intende il mancato combaciamento delle arcate a livello anteriore; questo tipo di malocclusione comporta l’incapacità di addentare correttamente il cibo, oltre ad un sorriso esteticamente meno gradevole.
Come ho risolto questo caso?
Trattamento effettuato su paziente adulta tramite allineatori trasparenti
Durata: 11 mesi
Obiettivi raggiunti: chiusura del morso aperto anteriore, miglioramento dell’estetica del sorriso. Prima della terapia effettuata con la Dott.ssa Lucia Giuliano la paziente non era in grado di strappare i cibi a causa del mancato combaciamento degli incisivi. L’unica terapia che le era stata proposta da altri in visite precedenti era stata un’operazione chirurgica maxillo-facciale.
Le spaziature presenti tra i denti sono chiamate tecnicamente “diastemi” e vengono normalmente considerate un inestetismo del sorriso al pari dell’affollamento dentale.
Come ho risolto questo caso?
Trattamento effettuato su paziente in età adulta tramite allineatori trasparenti.
Durata: 5 mesi
Obiettivi raggiunti: chiusura degli ampi spazi interdentali, miglioramento dell’estetica del sorriso.