TRATTAMENTI ESTETICI

MEDICINA ESTETICA

Uno dei tratti distintivi della Dott.ssa Lucia Giuliano è la naturalezza dell’effetto dei suoi trattamenti estetici: grazie ad un innato buon gusto e senso estetico, riesce ad esaltare ed abbellire i lineamenti dei suoi pazienti senza stravolgerli.

RICHIEDI UNA VISITA

I FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è attualmente il più diffuso tra i filler dermici, ossia i prodotti impiegati in medicina estetica sia per aumentare, ridefinire ed esaltare i volumi del viso che per ridurre le rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Si tratta di un prodotto totalmente sicuro e completamente riassorbibile poiché presente naturalmente nella nostra pelle; viene introdotto a livello dermico mediante la tecnica del filling, attraverso microiniezioni mirate praticate in anestesia locale in una seduta di tempo variabile dai 15 ai 30 minuti.

Una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato in modo naturale dall’organismo. Per i filler utilizzati a scopo riempitivo gli effetti del trattamento possono avere una durata variabile dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di filler, della zona trattata e della risposta biologica individuale. Trascorso questo lasso di tempo è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

filler
botox

LA TOSSINA BOTULINICA (BOTOX)

In medicina estetica la tossina botulinica ha lo scopo di distendere le rughe cutanee tramite il blocco parziale della muscolatura mimica che ne ha provocato la formazione.

Tale trattamento, totalmente sicuro, viene effettuato attraverso microiniezioni poco fastidiose realizzate in pochi minuti ed ha un effetto della durata di circa 4 mesi, trascorsi i quali potrà essere ripetuto.

I BIORIVITALIZZANTI A BASE DI ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente a livello cutaneo; in ambito medico può essere impiegato sia come riempitivo (filler), sia come idratante (biorivitalizzante): in quest’ultimo caso ridona tonicità ed elasticità alle zone trattate sia attraverso l’associazione con vitamine, amminoacidi e antiossidanti sia tramite la biostimolazione di processi naturali già presenti nell’organismo (come la sintesi di nuove fibre collagene, indispensabili per garantire resistenza e tono cutanei).

I trattamenti biorivitalizzanti sono effettuati in più sedute ravvicinate tra di loro (dalle 3 alle 5 a seconda della finalità e dell’età del/della paziente), per poi essere ripetute a distanza di 6 mesi.

filler
peeling

I PEELING

Il peeling è un trattamento volto ad indurre l’esfoliazione cutanea e la rigenerazione dello strato più superficiale della pelle attraverso l’applicazione tramite massaggio di specifici agenti chimici. La cute apparirà sin dai primi giorni più uniforme, luminosa e levigata.

Tale trattamento andrà ripetuto un numero di volte variabile, a seconda del paziente e del tipo di prodotto utilizzato.

CASI CLINICI

Filler labbra Filler labbra

Filler labbra

Rinofiller Rinofiller

Rinofiller

Mascolinizzazione viso Mascolinizzazione viso

Mascolinizzazione viso

DOMANDE UTILI

E’ possibile trattare con filler a base di acido ialuronico le labbra, il mento, l’angolo mandibolare, le rughe attorno alla bocca, le zampe di gallina, le rughe frontali, le rughe glabellari, il naso, le occhiaie e lo zigomo.

E’ possibile trattare con il botox le labbra (depressione degli angoli della bocca, codice a barre e sorriso gengivale), le bunny lines, la fronte e le zampe di gallina. E’ inoltre possibile sfruttare la tossina botulinica per evitare il serramento notturno nei pazienti con ipertono/iperattività dei muscoli masseteri.

E’ possibile trattare con i biorivitalizzanti tutto il viso.

Il botox è un trattamento che permette la distensione delle rughe muscolo-mimiche grazie al rilassamento dei muscoli che le hanno provocate.
I filler sono invece riempitivi che possono essere utilizzati sia per sollevare le rughe che per ripristinare o aumentare i volumi del viso.

Un filler ha una durata variabile compresa tra i 6 e i 18 mesi. Se si effettuano somministrazioni ripetute però, la durata dell’effetto può aumentare in quanto una quota del filler somministrato nelle sedute precedenti non sarà stata ancora completamente riassorbita, provocando quindi un “effetto somma”.

E’ possibile rimuovere tempestivamente il filler utilizzando l’enzima ialuronidasi: dopo averla iniettata tale molecola è in grado di sciogliere completamente il filler presente in circa 48 ore, permettendo quindi una nuova somministrazione come se fosse la prima volta.

La Dott.ssa Lucia Giuliano somministra in ogni caso un anestetico prima del trattamento, dalla potenza variabile a seconda della sensibilità della zona trattata. Ciò permetterà ai pazienti anche per zone molto innervate (come ad esempio le labbra) la totale assenza di dolore.

Ciò che normalmente ci si deve aspettare è la presenza di gonfiore della zona trattata per circa 7 giorni e la presenza di lividi (non sempre presenti) per 10-14 giorni.

RECENSIONI

TESTIMONIANZE DEI MIEI PAZIENTI

Sono stato seguito dalla dottoressa Lucia Giuliano e sono rimasto molto soddisfatto del lavoro FATTO. Una vera professionista… Brava nel suo lavoro ma anche molto umile e solare. – valutazione 5 stelle

Salvatore D.
paziente

La dottoressa Giuliano è stata bravissima. e’ molto attenta ad ogni dettaglio e il lavoro affrontato mi ha molto soddisfatta. Tornerò sempre da lei! – valutazione 5 stelle

Beatrice A.
paziente

Sono stato un paziente della dottoressa Giuliano lucia e sono molto soddisfatto del percorso fatto insieme, lo consiglio! – valutazione 5 stelle

Mattia S.
paziente

Ho fatto un lungo percoso con l’invisalign.. ma i risultati sono stati eccezzionali. Sono stata seguita dalla dottoressa giuliano.. sempre professionale e gentile. Hanno sicuramente fidelizzato una cliente. – valutazione 5 stelle

Francesca S.
paziente

Ottimi professionisti ringrazio la professionalità della dottoressa Lucia Giuliano che avendo preso in cura mia figlia Silvia ha fatto un lavoro fantastico – valutazione 5 stelle

Demis A.
paziente

Equipe molto professionale e gentile con i pazienti. Risultati sorprendenti. Mio figlio Gabriele aveva un affollamento severo con disallineamento dentale grave. La dott.ssa Giuliano Lucia ha ridato il sorriso a Gabriele e oggi quando ha tolto le piastrine era veramente felice dei risultati! Grazie!!! – valutazione 5 stelle

Gabriele G.
paziente

Sono una paziente della dottoressa giuliani lucia, grazie a lei ho finalmente il sorriso che sognavo di avere fin da piccola – valutazione 5 stelle

Maria C.
paziente

Ho effettuato il trattamento invisalign con la dottoressa Giuliano. Mi sono trovata molto bene e lo consiglio. – valutazione 5 stelle

Elisabetta C.
paziente

Percorso liscio e lineare, partendo dalla pulizia iniziale e poi dopo con l’utilizzo degli apparecchi Invasilign per 59 settimane. Direi che sono molto soddisfatto. Ringrazio la Dottoressa Giuliano Lucia per avermi assistito con professionalità e simpatia per così tanto tempo. – valutazione 5 stelle

Simone P.
paziente

Professionalità e CORTESIA contraddistinguono la clinica dental pro situata presso il centro lame. In particolar modo ringrazio la dottoressa lucia giuliano che con gran competenza ha saputo seguire il mio caso e realizzare un risultato che non pensavo fosse possibile. – valutazione 5 stelle

Raffaella B.
paziente