Uno dei tratti distintivi della Dott.ssa Lucia Giuliano è la naturalezza dell’effetto dei suoi trattamenti estetici: grazie ad un innato buon gusto e senso estetico, riesce ad esaltare ed abbellire i lineamenti dei suoi pazienti senza stravolgerli.
RICHIEDI UNA VISITAL’acido ialuronico è attualmente il più diffuso tra i filler dermici, ossia i prodotti impiegati in medicina estetica sia per aumentare, ridefinire ed esaltare i volumi del viso che per ridurre le rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Si tratta di un prodotto totalmente sicuro e completamente riassorbibile poiché presente naturalmente nella nostra pelle; viene introdotto a livello dermico mediante la tecnica del filling, attraverso microiniezioni mirate praticate in anestesia locale in una seduta di tempo variabile dai 15 ai 30 minuti.
Una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato in modo naturale dall’organismo. Per i filler utilizzati a scopo riempitivo gli effetti del trattamento possono avere una durata variabile dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di filler, della zona trattata e della risposta biologica individuale. Trascorso questo lasso di tempo è possibile ripetere il trattamento periodicamente.
In medicina estetica la tossina botulinica ha lo scopo di distendere le rughe cutanee tramite il blocco parziale della muscolatura mimica che ne ha provocato la formazione.
Tale trattamento, totalmente sicuro, viene effettuato attraverso microiniezioni poco fastidiose realizzate in pochi minuti ed ha un effetto della durata di circa 4 mesi, trascorsi i quali potrà essere ripetuto.
L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente a livello cutaneo; in ambito medico può essere impiegato sia come riempitivo (filler), sia come idratante (biorivitalizzante): in quest’ultimo caso ridona tonicità ed elasticità alle zone trattate sia attraverso l’associazione con vitamine, amminoacidi e antiossidanti sia tramite la biostimolazione di processi naturali già presenti nell’organismo (come la sintesi di nuove fibre collagene, indispensabili per garantire resistenza e tono cutanei).
I trattamenti biorivitalizzanti sono effettuati in più sedute ravvicinate tra di loro (dalle 3 alle 5 a seconda della finalità e dell’età del/della paziente), per poi essere ripetute a distanza di 6 mesi.
Il peeling è un trattamento volto ad indurre l’esfoliazione cutanea e la rigenerazione dello strato più superficiale della pelle attraverso l’applicazione tramite massaggio di specifici agenti chimici. La cute apparirà sin dai primi giorni più uniforme, luminosa e levigata.
Tale trattamento andrà ripetuto un numero di volte variabile, a seconda del paziente e del tipo di prodotto utilizzato.
E’ possibile trattare con filler a base di acido ialuronico le labbra, il mento, l’angolo mandibolare, le rughe attorno alla bocca, le zampe di gallina, le rughe frontali, le rughe glabellari, il naso, le occhiaie e lo zigomo.
E’ possibile trattare con il botox le labbra (depressione degli angoli della bocca, codice a barre e sorriso gengivale), le bunny lines, la fronte e le zampe di gallina. E’ inoltre possibile sfruttare la tossina botulinica per evitare il serramento notturno nei pazienti con ipertono/iperattività dei muscoli masseteri.
E’ possibile trattare con i biorivitalizzanti tutto il viso.
Il botox è un trattamento che permette la distensione delle rughe muscolo-mimiche grazie al rilassamento dei muscoli che le hanno provocate.
I filler sono invece riempitivi che possono essere utilizzati sia per sollevare le rughe che per ripristinare o aumentare i volumi del viso.
Un filler ha una durata variabile compresa tra i 6 e i 18 mesi. Se si effettuano somministrazioni ripetute però, la durata dell’effetto può aumentare in quanto una quota del filler somministrato nelle sedute precedenti non sarà stata ancora completamente riassorbita, provocando quindi un “effetto somma”.
E’ possibile rimuovere tempestivamente il filler utilizzando l’enzima ialuronidasi: dopo averla iniettata tale molecola è in grado di sciogliere completamente il filler presente in circa 48 ore, permettendo quindi una nuova somministrazione come se fosse la prima volta.
La Dott.ssa Lucia Giuliano somministra in ogni caso un anestetico prima del trattamento, dalla potenza variabile a seconda della sensibilità della zona trattata. Ciò permetterà ai pazienti anche per zone molto innervate (come ad esempio le labbra) la totale assenza di dolore.
Ciò che normalmente ci si deve aspettare è la presenza di gonfiore della zona trattata per circa 7 giorni e la presenza di lividi (non sempre presenti) per 10-14 giorni.